Sempre più persone si chiedono come dimagrire e soprattutto cosa fare per dimagrire in tempi rapidi, ma non esistono miracoli né formule magiche.

Piuttosto, si tratta di combinare tra loro in modo adeguato una serie di fattori, così da ottenere risultati ottimali in minor tempo e da dimagrire velocemente, ma con criterio.

Secondo quando suggerito dagli esperti del Centro estetico Body Charme, il modo migliore per perdere peso è adottare uno stile di vita sano, che preveda una dieta equilibrata, la giusta quantità e qualità del sonno, una regolare attività fisica e trattamenti specifici.

Come dimagrire: attività fisica

Quando si parla di attività fisica, non si intende per forza il praticare un’attività intensa e aerobica. Infatti, l’attività fisica può essere considerata come movimento in generale e come minore sedentarietà possibile.

È sufficiente cambiare anche qualche piccola abitudine di tutti i giorni, scegliendo di camminare a piedi o in bici, piuttosto che con la macchina, di fare le scale ed evitare l’ascensore o di fare una passeggiata a fine o ad inizio giornata.

Come dimagrire: alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, è importante seguire una dieta completa e, soprattutto, equilibrata.

Prima di tutto, non saltate i pasti, in particolare la colazione, che è fondamentale per dare al vostro corpo l’apporto energetico di cui ha bisogno per affrontare la giornata.

Evitate o limitate il consumo di alcolici e di bibite gasate e zuccherate e bevete almeno due litri di acqua al giorno, per permettere al vostro organismo di depurarsi.

Ricordate che gli alimenti che non possono mancare in una dieta sana sono:

  • latte e derivati;
  • carne magra rossa e bianca, pesce, legumi cotti;
  • alimenti a base di cereali integrali, come pane integrale, fiocchi d’avena, riso integrale, pasta, cereali e pseudocereali, quali quinoa, amaranto, ad esempio;
  • frutta e verdura fresca.

Al contrario, invece, vi sono alimenti che vanno evitati o limitati, come quelli ricchi di grassi saturi, in particolare:

  • tagli grassi di carne, come macinato, salsiccia e insaccati;
  • carne bianca con la pelle;
  • latte e derivati non scremati;
  • strutto, olio di cocco e olio di palma, presenti in molti alimenti conservati.

Come dimagrire: metodo Body Charme

Oltre ad adottare uno stile di vita sano con un’alimentazione equilibrata e la giusta dose di attività fisica, per dimagrire velocemente è possibile affidarsi anche a trattamenti specifici, come quello studiato dai professionisti di Body Charme.

Da anni nel campo dell’estetica e della cura del corpo, il Centro estetico Body Charme ha elaborato un metodo efficace per tornare a sentirsi in forma e in equilibrio con il proprio corpo.

Si tratta del metodo Body Charme, che si sviluppa in cinque fasi e che mira a far perdere chili, ma anche a modellare e a tonificare il vostro corpo, in poco tempo.

Questo metodo si snoda in un percorso di cinque tappe, che prevede una serie di trattamenti svolti da professionisti ed esperti del settore.

Lavorando attraverso la personalizzazione del percorso e la combinazione di strumenti di nuova generazione con trattamenti manuali, questo metodo permette di arrivare ad ottenere una perdita di peso in minor tempo.

Come accennato, il metodo Body Charme prevede cinque fasi, ossia:

  • una fase preparatoria, che consiste in un trattamento detox attraverso decotti, sali ed estratti naturali;
  • una fase di drenaggio, per eliminare i liquidi in eccesso;
  • una fase di snellimento, che avviene attraverso azioni mirate per contrastare gli accumuli adiposi localizzati e diffusi;
  • una fase di modellamento, che permette la ridefinizione del contorno delle zone interessate e della cute;
  • una fase di tonificazione, per tonificare il corpo, utilizzando tecnologie avanzate di nuova generazione e strumenti antiage.