Il 14 Febbraio è consuetudine festeggiare la festa di San Valentino. Quest’anno come ben sappiamo le nostre possibilità di spostamento sono ridotte a causa delle restrizioni per la pandemia da Covid19, ma se sei innamorato i tuoi sentimenti non potranno essere fermati. Ricordi ancora il primo bacio, le palpitazioni alla vista della tua dolce metà? Vuoi far centro nel suo cuore per vivere ugualmente una festa che ti farà provare emozioni indimenticabili?

In questa guida ti faremo conoscere alcune idee per continuare a credere ai sentimenti, con alcune delle migliori esperienze da fare nel rispetto di tutte le normative: continua a leggere per trovare lo spunto giusto per far felice la tua dolce metà in questo San Valentino così particolare!

Cosa fare a San Valentino 2021

Dopo un 2020 difficile, iniziare il nuovo anno progettando un romantico San Valentino, è un’aspettativa che addolcisce le aspettative future. Se quest’anno non potrai concederti lunghi viaggi all’estero o in altre regioni Italiane, potrai in ogni caso goderti esperienze uniche ed emozionanti, che magari non avresti preso in considerazione in una situazione “normale”: accompagnale ad un bel regalo (se non hai idee, qui puoi trovare molti spunti su cosa regalare a San Valentino) e avrai fatto centro!

Alcuni esempi? Una romantica passeggiata vicino a casa e all’aria aperta, oppure una bella ciaspolata in montagna o una passeggiata immersi in paesaggi innevati che ricordano le favole. Se invece hai la fortuna di vivere in una località marittima non potrai rinunciare ad una romantica camminata mano nella mano sul lungomare, con il suono delle onde che echeggerà come fosse musica! Il piccolo paese di provincia potrà offrirti angoli caratteristici dove poter trascorrere momenti sereni, in dolce compagnia e all’aria aperta. Per chiunque, anche la poesia di un tramonto renderà indimenticabile un giorno speciale, perché quello che dovremo sempre ricordare è che le piccole cose vanno vissute totalmente. Nessuno potrà dire stop all’amore, neanche il Coronavirus!

Ti ricordiamo inoltre che le limitazioni agli spostamenti sono in costante aggiornamento, pertanto prima di procedere alla programmazione effettiva di qualsiasi iniziativa, sarà buona cosa che tu vada a consultare i siti ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della sanità (OMS) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri per verificare le ultime variazioni in termini di mobilità.

Proposte “Covid free”

Ciaspolata

Esperienza adatta a tutti e senza costi. Camminerai fianco a fianco al tuo lui o alla tua lei, indossando un paio di ciaspole e percorrendo fiabeschi percorsi con l’aiuto delle racchette. L’Italia è ricca di paesaggi dagli scenari mozzafiato, le Dolomiti, la Valle D’Aosta e ancora numerose località di montagna potranno fare da cornice alla tua giornata.

Visita ad un castello o ad un museo

Le città d’arte Italiane a partire da Venezia, Verona, Firenze, Roma, Palermo e tantissime altre, sono da sempre una meta molto ambita tra gli innamorati. Percorrerne le vie e raggiungere luoghi ricchi di storia e cultura dove assaporare il gusto degli amori passati potrà rendere particolarmente piacevole il tuo San Valentino.

Passeggiate sulla costa

Le lunghe costiere Italiane, rappresentano per le coppie un requisito indispensabile per viaggi mano nella mano. Se vorrai percorrere il lungomare in qualsiasi zona della nostra penisola, godrai di un clima mite anche in inverno. I paesaggi che incontrerai hanno fatto innamorare tantissime persone al mondo, anche tra le più note. Diversi attori Hollywoodiani hanno trascorso i loro momenti più romantici sulle nostre bellissime coste, sia sul mare che sui laghi, presenti in predominanza nel nord Italia (lago di Como, lago di Garda, lago Maggiore lago D’Orta ecc.)

Ordinare una cena a domicilio

Per questo San Valentino non sarà purtroppo possibile trascorrere una cena al ristorante, perché le limitazioni vigenti non lo permettono. Non devi però rinunciare al sapore di un piatto cucinato da veri professionisti, tutti i ristoranti si sono attrezzati per le consegne a domicilio. Basterà accendere una candela, mettere una buona musica da sottofondo, ordinare il tuo menù preferito e l’atmosfera sarà assicurata. Mi raccomando non dimenticare una buona bottiglia di vino e per finire un mazzo di fiori freschi.