Fiat ha svelato il nuovo modello Tipo 2021, attraverso un’opera di restyling che non soltanto ha aggiornato alcune varianti, ma ha anche offerto una nuova tipologia di Fiat Tipo Cross. La Fiat Tipo 2021 è un crossover, che presenta un assetto rialzato di 4 cm, risulta essere più larga e, dato l’utilizzo della nuova griglia frontale e delle nuove sospensioni, presenta anche un aspetto estetico particolarmente rinnovato.

Tutte le novità della nuova Fiat Tipo 2021

La nuova Fiat Tipo 2021 si presenta come rinnovata non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche nelle specifiche prestazioni. La prima novità riguarda l’utilizzo dei nuovi fari full led, anteriori e posteriori, che si accompagnano ad un display da 7 pollici presente al posto del classico contagiri. 
Al centro della plancia è presente il sistema UConnect 5, con schermo da 10,25 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay; altra novità riguarda le motorizzazioni in aggiornamento, che presentano nuovi motori Firefly a tre cilindri da un litro, con 100 cavalli e 190 Nm di coppia. La nuova vettura sarà disponibile a proposito da novembre del 2020, con un prezzo di partenza di €13900.