Il Natale è la festività per antonomasia, tutti la aspettano, sia grandi che piccini, non solo per stare insieme alla famiglia ed amici, ma anche per il tanto atteso scambio dei regali! Inutile dire che è il momento preferito di molti, e se sei su questo articolo è per avere qualche spunto per i regali di Natale alle amiche. Quando si pensa ad un regalo, si entra in un circolo vizioso dove non si pensa ad altro che alle opzioni di scelta da prendere per far sì che sia un regalo gradito, eppure la scelta da prendere risulta essere molto più semplice di quanto si pensi, ovvero: conoscere la tipologia di persona e comprare il dono che più si avvicina al suo essere.
Regali per le amiche al passo coi tempi
Tutti abbiamo l’amica che sà sempre tutto di tutti e il suo armadio è pieno zeppo di vestiti all’ultimo grido, per cui, quale regalo migliore se non una carta regalo da spendere nel suo negozio preferito? Molteplici catene di vestiario fisici ed anche negozi online, vendono delle card cumulabili e non, da spendere in libera scelta. Invece, se sai che sarebbe più gradito un regalo ben pensato, un completo, un paio di occhiali della marca che più preferisci, o anche un paio di scarpe (magari proprio quelle che la tua amica desidera da tanto tempo) possono essere dei regali ben graditi. Oppure, se hai voglia di passare un giorno insieme a lei, regalare un voucher per la spa per qualche giorno da concordare insieme, tra massaggi e un bel bagno caldo in un idromassaggio accompagnato da un caloroso brindisi, sicuramente renderà felici entrambe!
L’amica “mammona”, cosa regalarle?
Hai un’amica che tende ad avere atteggiamenti da mamma ed è stata etichettata “la mammona” del gruppo e non sai minimamente cosa puoi regalarle a Natale? Non preoccuparti, ecco ciò che potrebbe fare al caso tuo: fà in modo che per un giorno non abbia responsabilità e che la sua mente vada altrove, per cui, quale esperienza migliore del bungee jumping per farle provare il cosiddetto “brivido lungo la schiena”? Se è una persona molto fifona, è consigliato farlo insieme al gruppo delle amiche, così facendo la sua paura sarà minore lasciando spazio al divertimento di condividere tale esperienza con te e le altre amiche.
L’amica “so tutto io”
Se la tua migliore amica viene considerata da te e dalle altre persone che le stanno attorno “so tutto io”, talvolta può essere un’impresa capire cosa poterle acquistare e a Natale non si può di certo sbagliare! Se ama la tecnologia e usa il computer e il cellulare come fonte di sapere, una cover tecnologica (magari quelle che nel mentre che si usa, ricarica il cellulare), oppure, in commercio esistono molti apparecchi tecnologici che una volta configurati, permette di ascoltare le tue richieste e di riprodurle, ad esempio se si tende ad ascoltare molta musica in giro per casa, basterà dire ad alta voce il titolo della canzone che più preferisci ed ecco che in pochissimi secondi l’apparecchio lo riprodurrà ad alto volume. Inoltre, sapevi che esistono anche zainetti con un caricatore incorporato per computer e cellulare? Se non riesci a trovarlo nella tua città, stai tranquilla, cercando online puoi trovarne di molte misure e colori! Oltre che essere un regalo che inevitabilmente userà, avrà pur sempre un comodo zaino in cui riporre libri scolastici e cose personali.
L’amica che ama cucinare, idee originali per un ottimo Natale
Avere un’amica appassionata di cucina può risultare una buona scusa per andare spesso a casa sua per gustare i suoi buonissimi manicaretti, e potresti regalarle un buon libro di cucina, magari quel libro sempre tra le prime classifiche della categoria “cucina” oppure il libro di cucina scritto dallo chef che più preferisce, di sicuro farai un figurone! Se invece pensi che sia un regalo troppo generico, pensa a quante cose potrà imparare ad un corso di cucina. I corsi (di cucina e non) sono sempre regali ben graditi, soprattutto per chi li riceve in quanto si ha la possibilità di conoscere nuove persone con cui condividere la propria passione in comune, ed ovviamente, imparare nuove cose che, al di fuori della professionalità che solo i corsi di formazione non avrebbe potuto imparare.
Per l’amica che ama l’arte, le cose fondamentali da regalare
Natale è una festa magica e sin da bambini siamo stati abituati a vedere decorazioni in qualunque luogo si andasse, e solo chi ama l’arte può capire la fatica che si cela dietro una decorazione appesa o un dipinto di Natale, ecco perchè una fantastica idea sarebbe quella di regalare un set d’arte composto da: pennelli professionali, tempere colorate, le tele da più dimensioni, pastelli e pastelli a cera e, ovviamente, sfumini e matite, apprezzerà sicuramente avere le ricariche della sua attrezzatura e, magari, puoi chiederle di commissionarle un quadro mettendola sin da subito all’utilizzo dei doni! Invece, se dispone già di tutto, un libro d’arte ben fornito (magari del suo pittore preferito) potrebbe farle spuntare un grosso sorriso! I libri sono sempre un ottimo regalo da donare e, soprattutto durante le festività natalizie, si ha molto tempo a disposizione da dedicare alla lettura.
Idee per l’amica lettrice
Restando in tema libri, sarebbe un po’ scontato regalarne uno, eppure per chi ama avere tanti libri sullo scaffale della libreria, potrebbe essere un regalo perfetto, però prima assicurati che non preferisca leggere in digitale, se così fosse, puoi prenderle un kindle, ovvero un oggetto elettronico che permette di leggere libri scaricabili in totale comodità, infatti, si può abbassare ed alzare la luminosità dello schermo aggiungendo il filtro giallo per non appesantire gli occhi rendendoli stanchi ed inoltre se lo schermo viene colpito da una fonte di luce, lo schermo sarà immutato, non proietterà alcun riflesso. Insomma, l’amica lettrice è possibile trovarla in qualsiasi gruppo di amiche che si rispetti, tutte diverse tra loro, eppure non potresti mai stancarti di loro!
Per qualsiasi delucidazione in merito, ti consigliamo di visitare il portale https://ideaperfareregalo.it/