Ci sono molti modi di intendere le vacanze. Ci sono per esempio persone che non vedono l’ora di andare in ferie per fare esperienze avventurose; ci sono poi coloro che desiderano soltanto di rilassarsi e liberarsi dello stress, altri invece cercano il giusto mix fra relax e divertimento e poi c’è chi vuole scoprire posti nuovi, ammirare meraviglie naturali e tesori artistici, città e borghi antichi o metropoli ultramoderne.
Sono tutte cose molto diverse fra loro, ma c’è un tipo di vacanza che può riuscire ad accontentare tutti: la crociera, una modalità di viaggio che ideale per ogni tipologia di viaggiatore, dal turista più avventuroso, a quello in cerca di un meritato riposo fino ad arrivare al turista affascinato dalle culture e dagli stili di vita degli altri Paesi.
In crociera con Costa Crociere
La crociera è una tipologia di vacanza che non può deludere nessuno: è perfetta per i single, per le coppie, per le famiglie e anche per i gruppi di amici. Sulle navi da crociera, infatti, come per esempio quelle di Costa Crociere, è possibile trovare tutto ciò che si desidera: intrattenimenti di ogni tipo per bambini, ragazzi e adulti, negozi, ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, spettacoli teatrali, serate musicali, trattamenti benessere, cucina raffinata e tanto altro ancora.
Per quanto riguarda poi le destinazioni, non c’è che l’imbarazzo della scelta perché Costa Crociere mette a disposizione moltissime proposte e se anche non si è avuta la possibilità di prenotare in anticipo, non mancano certo le opportunità per una crociera offerta last minute che tra l’altro prevede anche un sensibile sconto sulla tariffa standard.
Una crociera da sogno? I Paesi del Mediterraneo
Come accennato, le opportunità di viaggio offerte da Costa Crociere sono davvero molte; del resto, parliamo della più nota compagnia di navigazione italiana per quanto riguarda l’attività crocieristica.
Fra le varie possibilità ci sono per esempio le crociere Mediterraneo, un’opzione gettonatissima che dà la possibilità ai viaggiatori di scoprire panorami splendidi, spiagge stupende, città che hanno una storia millenaria alle spalle, borghi antichi, monumenti di immenso valore storico, paesini di pescatori, cucine tradizionali diverse fra loro senza contare l’allegria, la giovialità e l’ospitalità che caratterizza il popolo mediterraneo.
Dopo la partenza ogni giorno ci si sveglierà in un porto diverso. Magari sbarcheremo nella vivace Barcellona e ammireremo la Sagrada Familia oppure ci ritroveremo ad ammirare i quartieri dell’intrigante Marsiglia.
Può darsi che visiteremo la stupenda Dubrovnik oppure altre città croate come Spalato e Zadar.
Forse una mattina ci sveglieremo scoprendo che stiamo per sbarcare a Malta, una delle più piccoli capitali europee, o magari in una delle bellissime isole greche come Mykonos, Santorini, Corfù, Rodi, Creta ecc.
Avremo anche l’opportunità di visitare le città turche di Istanbul e Bodrum, o magari Casablanca e Tangeri in Marocco, per non parlare delle meravigliose città portoghesi come Lisbona, Funchal, Ponta Delgada e Praia da Vitoria e di tante bellissime città italiane.
Insomma, basta leggere alcuni di questi nomi per immaginare quali splendide opportunità può offrire una crociera sul Mediterraneo…