La soluzione per abbattere il coronavirus arriva direttamente dallo spazio. Si tratta della plasma freddo, una nuova tecnologia che risulta essere in grado di sconfiggere il covid in un ambiente freddo, abbattendo la sua carica virale fino al 99,99%. Tra le soluzioni anti-covid più cliccate sul web, il plasma freddo potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione, come spiegato dal virologo Massimo Clementi.
Le dichiarazioni di Massimo Clementi sul plasma freddo
Massimo Clementi, ordinario di Microbiologia e virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Irccs ospedale San Raffaele, ha parlato dell’importanza del plasma freddo in termini anti-Covid.
Queste le sue parole: “E’ una tecnologia molto innovativa e interessante che arriva dallo spazio, nella stazione spaziale infatti c’è necessità di abbassare la carica batterica senza rendere l’ambiente, chiuso e ristretto, tossico. Il fenomeno della ionizzazione, alla base del plasma freddo, è in grado di farlo senza essere dannoso per l’uomo e può essere usato anche nei reparti ospedalieri Covid e non”