Per ottimizzare gli spazi nel nostro giardino, si può inserire una struttura comoda e pratica, che ci permetta di sistemare gli oggetti che non trovano posto in casa.
Capanno da giardino in legno
Per sistemare gli attrezzi da giardinaggio e lavoro, come pure altri oggetti, un capanno da giardino in legno è di certo una soluzione valida per il nostro spazio esterno.
Infatti, oltre ad essere un luogo di stoccaggio molto utile, è anche esteticamente piacevole a vedersi.
Il legno conferisce sempre una nota di eleganza e stile a ogni spazio esterno, e inoltre offre anche molti vantaggi.
Il legno infatti è naturalmente isolante dal caldo e freddo e dal rumore, è antisismico e resiste bene anche al fuoco, perché brucia in modo lento e non repentino.
Questi sono solo alcuni vantaggi per cui conviene acquistare una struttura in legno rispetto a una di altro materiale.
Per acquistare un capanno da giardino possiamo indirizzarci verso i migliori e commerce del settore, dover troveremo varie tipologie di capanni da giardino, casette in legno, strutture lignee come garage, gazebo, casette per bambini e tanto altro ancora.
Capanno da giardino economico
Su tali siti troveremo sia vari modelli di casette con tante diverse forme e dimensioni, sia anche varie fasce di prezzo, e quindi potremo scegliere un capanno da giardino economico, se il nostro budget non fosse molto alto.
C’è da dire comunque che se andiamo ad acquistare un capanno da giardino presso un produttore di casette in legno, ci saranno prezzi vantaggiosi perchè si acquista direttamente dall’azienda produttrice, si possono trovare anche sconti fino al 60% del prezzo di listino.
Vi sono in commercio in ogni caso non solo casette da giardino in legno, ma anche in lamiera, pvc e resina.
Capanno da giardino in lamiera
Il capanno da giardino in lamiera è realizzato con metallo zincato, da fissare a una base di cemento permanente con degli ancoraggi in muratura.
Andando ad acquistare il capanno ci verrà consegnato con kit di montaggio incluso, comprendente la necessaria bulloneria e le istruzioni.
Il capanno in acciaio è perfetto da utilizzare come piccolo ripostiglio in giardino, inoltre non richiede una grande manutenzione, si pulisce facilmente.
Capanno da giardino a parete
Qualora non avessimo troppo spazio in giardino, potremo optare per un capanno da giardino a a parete.
Si tratta di una piccola casetta da giardino, compatta, che viene appoggiata su di un lato lungo alla parete della propria abitazione.
Al suo interno si può deporre tutto ciò di abbiamo bisogno e in modo ben organizzato. La porta in questo caso si trova su di un lato corto della casetta, a una delle estremità.
Capanno da giardino in pvc
Un altro tipo di capanno da giardino è quello in pvc. Si tratta di una struttura in policarbonato, un polimero plastico molto resistente, che può durare nel tempo con pochissima manutenzione.
E’ solitamente più leggero del legno, e consente ugualmente un alto grado di personalizzazione, come forma e dimensioni e come colori.
E’ anch’esso ideale come capanno per gli attrezzi, anche se non offre i medesimi vantaggi che da una casetta in legno.
La resina infine, è un altro tipo di polimero plastico, ma più resistente e termoindurente del pvc, e risulta ancora più efficace e durevole nel tempo del pvc.