Accorinti da Messina alle Piagge. Il sindaco nonviolento venerdì 2 ottobre al Pozzo

accorinti.4.novembre-600x300

Venerdì 2 ottobre, rx Giornata internazionale della nonviolenza, no rx la Fucina della nonviolenza ha invitato a Firenze Renato Accorinti, membro attivo del Movimento Nonviolento e Sindaco di Messina.

Dopo un incontro la mattina in Palazzo Vecchio con la Commissione Pace e la fondazione La Pira, Accorinti sarà al Centro sociale Il Pozzo delle Piagge, dalle 17, per raccontare la sua esperienza di Sindaco eletto da una lista civica nel 2013. La sua elezione è stata frutto di una grande mobilitazione dal basso che ha portato l’adesione di migliaia di messinesi, anche al di là dei partiti, al suo progetto di governo partecipato della città e ai suoi chiari messaggi, come quello “No al Ponte sullo Stretto”, per il rispetto dell’ambiente e contro le mafie.

Per gli attivi nella Comunità Piagge e per quelli che condividono dei pezzi di strada comune, incontrare Accorinti è una opportunità unica di confronto e di scambio visto che in tutto quello che viene fatto alle Piagge si cerca di perseguire la partecipazione dal basso, anche come mezzo di crescita personale e di coscienza civile.

A venerdì alle 17 allora, cerchiamo di essere numerosi.

image_pdfimage_print

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. Grazie

Chiudi