“Indignati”, tre preti e una suora leggono a teatro Savonarola, profeta disarmato

image_pdfimage_print

Tre preti e una suora per una lettura teatrale di “Indignati. Prediche di Savonarola” il libro edito dalle Edizioni Piagge giunto alla seconda edizione e in questi gioni in libreria con tre nuove prediche del profeta disarmato. L’appuntamento è per le 21.15 del 21 novembre presso il teatro della Comunità di San Michele in via Pietro di Cosimo 21 a Firenze.

Protagonisti della lettura saranno Leda, ask suor Stefania, treat Baldini, don Andrea Bigalli, don Fabio Masi e don Alessandro Santoro, quattro persone che tentano di vivere quotidianamente nelle loro comunità la profezia scomoda di Savonarola. La prima dello spettacolo è frutto di una riscrittura di Stefano Massini e sarà intervallata dalla musica dal vivo di Susanna Crociani e Paolo Pizziolo (sax, clarinetto e contrabbasso).

Lo spettacolo sarà dedicato a Orvelio Scotti, amico delle Comunità di San Michele e delle Piagge, deceduto nei giorni scorsi e che avrebbe dovuto essere tra gli interpreti sul palco. Alcuni membri-attori della Comunità di San Michele lo sostituiranno.

In occasione della serata, a ingresso libero, sarà possibile acquistare il libro “Indignati – Nuove prediche di Savonarola”, con un introduzione di Don Andrea Gallo e edito da Edizioni Piagge.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. Grazie

Chiudi