Renzi, un super bonus per la nuova collaboratrice assunta “a chiamata”

Palazzo Vecchio

Nella sua “lettera” ai fiorentini, il sindaco Renzi sciorina con orgoglio le cifre che la sua accorta politica avrebbe fatto risparmiare alla città.
Ecco però che arriva una nota stonata: è di ieri la notizia che la Giunta ha deliberato l’assunzione di una nuova collaboratrice nell’Ufficio del Sindaco, la quale – fortunata lei – potrà contare non solo su uno stipendio annuale di 22mila euro ma anche su un super bonus di indennità da 26mila euro.

La cosa non è sfuggita alle Usb del Pubblico Impiego, che fanno notare che tale cifra è “il doppio di quanto percepisce una Posizione Organizzativa di gradazione massima” e che si tratta dunque di “un bel prendere per una nuova assunta a chiamata, che si va per altro ad aggiungere all’ampia schiera, ormai non più calcolabile di persone assunte non si sa in base a cosa!”.

In base a cosa, lo suggeriscono i consiglieri De Zordo e Grassi, che sottolineano la provenienza della nuova assunta dalle file di Florence Multimedia, “una delle ‘creature’ del Sindaco Renzi”.
“Continueremo a chiedere i dati – concludono i consiglieri – e di far chiarezza sui costi del personale assunto alle dipendenze del Sindaco, consapevoli che per questo tipo di assunzioni i soldi ci sono sempre, ma quando si tratta di garantire condizioni di lavoro dignitose ai propri dipendenti e di incrementare i servizi offerti ai cittadini c’è sempre qualche problema di mezzo”.

La vicenda è anche al centro di una interrogazione presentata dai consiglieri del PdL.

image_pdfimage_print

3 Comments

  1. fiorenza

    perchè un superbonus a una che ancora non ha preso servizio o l’ha preso da pochissimo,credo.Il sindaco la conosceva già? dove lavorava?i cittadini hanno il diritto di sapere.

  2. francesca

    Se la persona è quella che credo, era l’ultima del suo vecchio staff da presidente della Provincia a essere rimasta in Palazzo Medici. Dopo aver lavorato per anni a Florence Mlultimedia, ora è stata ricongiunta al gruppo, del resto le Province sono in scadenza.
    Qualcuno pensa ancora che Renzi sia diverso?

  3. alessandro

    in galera dovrebbe andare questo sindaco altro che primarie,mi raccomando fiorentini,se perde le primarie e poi ritorna mogio mogio a dire che fare il sindaco e il piu bel mestiere del mondo,rivotatelo che fate un affare eh?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *