“Raccontare la periferia”, premio di diaristica e di narrativa. C’è tempo fino al 30 maggio

image_pdfimage_print

La periferia delle Piagge

È stato prorogato a lunedì 30 maggio 2011 il termine per la consegna dei testi per “Raccontare la periferia”, premio letterario dedicato a testi inediti – di narrativa o diaristica – che parlino di periferia.

Raccontare la periferia è dedicato a diari e racconti inediti aventi per oggetto la vita nelle aree periferiche. Il premio è bandito per le province di Firenze e di Prato, con premi speciali della giuria per testi provenienti da altre province della Toscana, intende dare visibilità e concretezza al difficile ma fertile incontro tra culture che avviene oggi nelle periferie urbane. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita della consapevolezza delle condizioni di vita, spesso disagiate in queste grandi aree, e delle trasformazioni che coinvolgono gran parte delle nostre città.

Per la quarta edizione del concorso sono previsti la pubblicazione e tre premi in denaro: 1.200 euro (al primo classificato), 700 euro (al secondo) o 350 euro (al terzo).

La giuria del premio, promosso da Comunità delle Piagge, l’Altracittà e Gabinetto Vieusseux, è composta da Anna Benedetti, Sandra Bonsanti, Maurizio Bossi, Franco Cardini, Pietro Clemente, Paul Ginsborg (Presidente), Zoran Lapov, Daniela Lastri, Giovanni Momigli, Paola Pugliatti, Alessandro Santoro.

***

Per i dettagli:
Centro Romantico del Gabinetto Vieusseux, Palazzo Strozzi, Firenze
Tel. 055/288342, 347/8832687, centroromantico@vieusseux.fi.it

Altre informazioni e bando su: www.altracitta.org/raccontare-la-periferia-edizione-2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Continuando ad utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. Grazie

Chiudi